Consulenza a domicilio
Vivere a contatto con il cane può regalare momenti di profonda gioia e complicità oppure creare situazioni in cui la comprensione dei suoi comportamenti diventa talvolta impossibile. I problemi come aggressività, paura o difficoltà a rispettare gli spazi di casa, possono essere risolti chiedendo l’aiuto di professionisti qualificati. Attraverso lo studio e l’applicazione dei meccanismi etologici si può comprendere il disagio del cane.
Il servizio di consulenza può rappresentare il primo passo verso la risoluzione dei problemi del cane, siano essi causati da una gestione scorretta o da lacune caratteriali manifestate solo in particolari circostanze o momenti della giornata.
Ci si può rivolgere al consultorio del Centro Dog Trainer per svariate problematiche quali:
- aggressività verso cani e/o persone
- problemi domestici (abbaio eccessivo, igiene in casa, distruzione di oggetti quando resta solo, etc…)
- ansia, paure e fobie
- iperattività
- stress psicofisico (leccamento continuo, masticamento delle zampe, etc…)
Ogni consulenza ha la durata di circa un’ora, durante la quale si osserverà il comportamento del cane in circostanze appositamente ricreate. Al termine della “visita” si potrà stabilire la natura del problema manifestato dal cane. Il primo incontro può essere a volte risolutivo, ma se necessario si potrà impostare un percorso di correzione o rieducazione domestica.